Va bene FALLIRE.

È da più o meno metà ottobre che sto cercando di rincorrermi con il mio progetto dell'Inktober (si, esatto, mi metto a parlare dell'Inktober adesso, a dicembre, dopo un mese abbondante). Per chi non lo sapesse, l'Inktober è una challenge di disegno che consiste nel realizzare e pubblicare sui propri social un disegno finito e … Leggi tutto Va bene FALLIRE.

Annunci

Si comincia il corso di euromanga!

Sono due settimane ormai che sono ricominciati i corsi alla Scuola Internazionale di Comics, e sinceramente non vedevo proprio l'ora! Questo sarà per me il terzo anno di fumetto, l'anno di specializzazione, e ho deciso di frequentare il nuovo corso di euromanga. In realtà ero indecisa se frequentare questo corso o quello di fumetto francese/umoristico … Leggi tutto Si comincia il corso di euromanga!

Rinascita

Sono successe tate cose in questi mesi che non so bene da dove cominciare a raccontare. Credevo che sarei riuscita a riprendermi velocemente dalle delusioni che ho avuto in questo anno ma, come succede tutte le volte che cerco di essere particolarmente ottimista, così non è stato. È successo invece l'esatto opposto: mi ero stancata … Leggi tutto Rinascita

Antichi Volumi Giapponesi in Biblioteca Nazionale!

Oggi ho partecipato ad un'uscita didattica universitaria resa possibile grazie ai professori di letteratura e filologia giapponese che si sono impegnati per richiedere alla Biblioteca Nazionale il permesso di mostrarci alcuni dei più famosi e importanti volumi dell'antichità giapponese. È stato davvero molto interessante e noi studenti abbiamo avuto modo di osservare in prima persona questi manoscritti e … Leggi tutto Antichi Volumi Giapponesi in Biblioteca Nazionale!